Biografia

Biografia

Mi chiamo Claudio Pluda. Sono nato a Brescia il 14 gennaio 1975, da Maria Alba e Giovanni. Non ho fratelli e sorelle ma sono cresciuto con un cugino (Mario), che è come un fratello.

Sono sacerdote dal 2013.

Dall’aprile del 1993 ho svolto per un anno il servizio militare nel corpo degli alpini a Brunico (BZ).

Nel settembre del 2003 mi sono iscritto all’Istituto B. Castelli di Brescia, conseguendo nel giugno 2007 il diploma di perito (indirizzo meccanico).

Nel settembre del 2005 sono entrato nel seminario S.Maria Immacolata, a Brescia.

Dall’ottobre 2007 ho iniziato a frequentare l’Istituto Teologico Paolo VI conseguendo nel giugno 2013 il baccalaureato in teologia.

Dall’ottobre del 2017 al settembre del 2020 ho frequentato il corso di Licenza in diritto canonico alla Facoltà S. Pio X in Venezia, svolgendo il mio servizio pastorale come vicario parrocchiale a Pontevico, Bettegno, Chiesuola e Torchiera.

Dopo una breve ma bella esperienza pastorale a Gargnano, Bogliaco, Sasso, Navazzo e Muslone, vivo dal giugno 2020 con alcuni confratelli nel ministero al Centro Pastorale Paolo VI.

Nell’ottobre 2021, se il Signore vorrà, intendo conseguire la Licenza in diritto canonico alla Facoltà S. Pio X .

Nota a margine sul blog:

Questo blog non ha scopo di lucro, non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. L’iconografia elaborata per commentare graficamente i singoli post utilizza prevalentemente immagini reperibili in rete che, in tal caso, appartengono ai rispettivi autori a cui, il più delle volte, non è agevole risalire per richiedere l’autorizzazione alla pubblicazione. Qualora gli interessati ritengano sia stato violato un copyright e desiderino avvalersi di questo diritto, me lo comunichino e provvederò senza indugio a rimuovere l’immagine segnalata.

Viene fatto uso di cookies tecnici; mentre sono esclusi dal blog cookies di profilazione; l’ospitalità di siti e l’utilizzo di google analytics